hop hop hop!

La prima Scuola InterArtistica presenta il suo percorso creativo tra musica, danza, teatro, manualità, disegno e scenografia, lettura e scrittura animate
 
 

COSA ORGANIZZA NUVOLE PER I BAMBINI:

 

VUOI DIVENTARE UN ANIMATORE di Nuvole? Vedi la pagina dei
CORSI PER ANIMATORI


PERCORSO CREATIVO PER BAMBINI
- GIOCANDO S'IMPARA

la freccia azzurra!! La freccia azzurra!

Teatro, danza, musica, manualità, disegno e scenografia, lettura e scrittura creativa
per impara-giocare tutto l'anno, e per costruire tutti insieme uno spettacolo da capo a piedi!

Il percorso creativo di "Nuvole" è un percorso tra TEATRO, DANZA, MUSICA, MANUALITA', DISEGNO E SCENOGRAFIA, LETTURA E SCRITTURA CREATIVA, in cui si impara giocando, e imparando si costruisce tutti insieme un grande gioco-spettacolo!
Con gli insegnanti più esperti, lavoreremo con la musica, la danza, il teatro e costruiremo le scene, i costumi e gli oggetti di scena, o i burattini e il loro teatro.


DOVE E QUANDO
Presso "il Boschetto" in via di Soffiano, 11.

I percorsi annuali per i bambini (5-10 anni) saranno attivati al raggiungimento del numero, e si tengono anche durante i Centri Estivi Creativi.


"Nuvole" è la prima Scuola InterArtistica.
Il percorso creativo di "Nuvole" è realizzato nei Centri Estivi "Creativi", nei Centri di Natale e Pasqua e nei Percorsi Creativi annuali.
E' un percorso di crescita artistica e creativa e non è richiesta nessuna abilità particolare per parteciparvi, ma solo tanta fantasia e voglia di imparare!
La novità di "Nuvole" è che, nei suoi laboratori, musica, danza, teatro, scenografia, ed anche disegno e manualità, lettura e scrittura non sono più realtà separate, ma unite in un divertentissimo percorso di apprendimento graduale basato sul gioco e sulla creatività.
La capacità di inventare una storia, una canzone, una danza, una scena, un oggetto o un disegno fa parte di ogni bambino ed è il meccanismo prezioso attraverso cui ognuno di loro esprime la propria personalità.
Con il percorso di "Nuvole", ogni bambino può seguire il sentiero magico della sua fantasia, guidato da una base tecnica competente ed adeguata, ed è avviato all'apprendimento di tutte le principali materie artistiche attraverso il mezzo per lui più spontaneo e familiare: il gioco.


DOVE SIAMO - CONTATTI

 

 

ANIMAZIONE:
ANIMA LE
FESTE

CENTRI ESTIVI

CENTRI NATALIZI E PASQUALI

CORSI PER ANIMATORI