Nuvole in crescita... personale

I pilastri dell'autostima

Percorso in 3 giornate per accrescere la stima di sé.

In preparazione la versione ONLINE del percorso!

COLTIVARE E MANTENERE LA PROPRIA AUTOSTIMA è fondamentale ai fini della propria crescita personale, del proprio equilibrio psicofisico e quindi del nostro benessere.

NATHANIEL BRANDEN, psicoterapeuta statunitense studioso e esperto sull'argomento, definì l'autostima come:

"LA FIDUCIA NELLE PROPRIE CAPACITA' DI SUPERARE LE AVVERSITA' DELLA VITA E LA CONVINZIONE DI MERITARE LA FELICITA' E IL SUCCESSO, AFFERMANDO I PROPRI BISOGNI E DESIDERI."

IL PERCORSO

Nel corso di ciascuna delle tre giornate dedicate all'Autostima (sabato 28 marzo, sabato 16 maggio e sabato 13 giugno 2020) saranno affrontati due aspetti, ovvero due pilastri, fino al completamento del percorso.

Il corso è ispirato al libro di Nathaniel Branden

I Sei Pilastri dell'Autostima

e consiste in un approccio teorico-pratico ai pilastri da lui individuati:

*vivere consapevolmente,

*accettare sé stessi,

*senso di responsabilità,

*autoaffermazione,

*darsi degli obiettivi,

*integrità personale.

Attraverso laboratori esperienziali, con strumenti e tecniche di PNL, Analisi Transazionale, teatro, disegno, espressività corporea con la musica, giochi e simulazioni, lavoreremo insieme per sviluppare la propria autoconsapevolezza e rinforzare la propria autostima ed autoefficacia in tutti gli ambiti della vita, personali o lavorativi.

Il percorso è condotto da Ilaria Bon (Counselor Relazionale a indirizzo PNL sistemica) e Federica Milio (Psicoterapeuta a indirizzo Analisi Transazionale.

Per info e iscrizioni contattaci:

Ilaria Bon 349 6676125 ilaria@nuvolenuvole.it